GEOTECSue: Sportello Unico per l'edilizia

Comune di Castiglione Torinese

 

Diritti di Segreteria in materia Paesaggistica

I Diritti di Segreteria relativi ai Provvedimenti in materia Paesaggistica saranno da corrispondere a seguito di richiesta dell'Ufficio Tecnico del Comune di San Raffaele Cimena, quale comune capofila della gestione convenzionata della Commissione Locale del Paesaggio.



Allacciamento ai collettori comunali di pubblica fognatura

A far data dal 01/10/2022 SMAT S.P.A. provvederà al rilascio delle autorizzazioni agli allacciamenti alla fognaturacomunale nel Comune di Castiglione Torinese.

Le modalità di richiesta con i relativi oneri dovuti per il rilascio dell’atto sono visualizzabili sul sito:

http://www.smatorino.it 

alla Sezione “Servizi all’Utenza/Modulistica/Servizi Fognatura e Depurazione/Domanda diautorizzazione per nuovo allacciamento fognario, regolarizzazione e riparazione”. 



Autorizzazione allo scarico di acque reflue domestiche al di fuori della pubblica fognatura

Per la valutazione degli scarichi di acque reflue domestiche non recapitanti in pubblica fognatura si prega di consultare le linee guida Arpa al link:

https://www.comune.castiglionetorinese.to.it/Comefareper?ID=96755


Nuova Gestione Allegati

A partire dalla data di Giovedì 28 Ottobre 2021 i documenti allegati alle pratiche edilizie e/o alle richieste di integrazioni saranno disponibili sul portale per i 6 mesi successivi alla data di registrazione della pratica edilizia.
Per tutte le pratiche antecedenti a tale data, i documenti saranno disponibili fino alla data del 31-01-2022.
Saranno invece sempre disponibili i documenti prodotti dall'Ente (e pubblicati su GeoTecSUE), le varie ricevute di Invio, Protocollazione e Registrazione delle istanze ed il documento principale dell'istanza (in formato PDF e firmato digitalmente).


MODALITA DI ACCESSO AL PORTALE

Si avvisa che, per effetto delle disposizioni contenute nella Legge 11 settembre 2020 n. 120, dal 1 ottobre 2021, non sarà più possibile effettuare l’autenticazione on line ai servizi erogati dalle pubbliche amministrazioni con le credenziali rilasciate dalle diverse piattaforme, ma l’accesso sarà consentito esclusivamente tramite quelle basate su SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e CIE (Carta d’Identità Elettronica). Pertanto anche l’accesso al portale GeotecSue, sarà consentito esclusivamente tramite tali modalità.

attivazione possibilità di pagamento con PagoPA

Si comunica che è disponibile all'interno della pratica la creazione dello IUV per il pagamento dei diritti di segreteria tramite il sistema PagoPA.

DOCUMENTI COSTITUENTI IL P.R.G.C. VIGENTE E VARIANTE IN ITINERE

I documenti di consultazione del P.R.G.C. sono reperibili nella sezione "Strumenti urbanistici" presente nella Home page del sito



PROMEMORIA PER LA PRESENTAZIONE DEGLI ELABORATI DI PROGETTO

Si ricorda che sul Portale l'unità progettuale, dovrà essere caricato suddiviso in più allegati corrispondenti a:

- ELABORATO GRAFICO DI INQUADRAMENTO GENERALE DELLO STATO DI FATTO E PROGETTO;

- ELABORATO GRAFICO DELLO STATO DI FATTO;

- ELABORATO GRAFICO COMPARATIVO;

- ELABORATO GRAFICO DI PROGETTO.



COME PRESENTARE PRATICHE E COMUNICAZIONI NON PRESENTI SUL PORTALE GEOTECSUE

Le pratiche non presenti sul portale Geotec Sue potranno, a scelta del professionista, essere inoltrate allo Sportello Unico per l’Edilizia nella tradizionale forma cartacea o via posta elettronica all'indirizzo comune.castiglionetorinese.to@cert.legalmail.it (quest’ultima forma è la consigliata).Tutte le comunicazioni successive alla presentazione di una pratica sul portale Geotec Sue e non ancora presenti fra le proposte di pratiche effettuabili si invita i professionisti ad inoltrarle nella forma in cui sono state presentate le pratiche iniziali, quindi cartacee o via posta elettronica certificata all'indirizzo comune.castiglionetorinese.to@cert.legalmail.it se è stata utilizzata la forma di inoltro telematica.