|
Trasmissione della notifica preliminare di avvio lavori nei cantieri edili di cui all’art. 99 del Dlgs 81/08 e smi alle AASSLL del Piemonte tramite il portale GeotecSue
Si avvisano i professionisti che a partire dal 2 settembre 2024 è possibile inoltrare da parte del committente o del responsabile dei lavori la trasmissione alla Azienda Sanitaria Locale territorialmente competente, la notifica preliminare di cui all’art. 99 comma 1 del Dlgs 81/08 ed i suoi eventuali aggiornamenti tramite il portale GeotecSue integrato con il sistema del Mude Piemonte. La notifica preliminare inoltrata tramite il portale GeotecSueè anche valida agli effetti dell’art. 90 comma 9 del Dlgs 81/08 e pertanto non è necessario da parte del committente o del responsabile dei lavori l’invio della notifica preliminare agli uffici comunali via PEC, o con altre modalità. Il committente o il responsabile dei lavori è tenuto invece ad inoltrare via PEC copia del file di notifica preliminare all’Ispettorato Territoriale del Lavoro e, nel caso di lavori pubblici, alla Prefettura territorialmente competenti.
|
|
31 Maggio 2024: Riduzione o svincolo di polizze fidejussorie a garanzia
La richiesta per la riduzione o lo svincolo di polizze fidejussorie prestate a garanzia di esecuzione di interventi o per il pagamento di Oneri di Urbanizzazione deve essere inoltrata all'Area Tecnica Settore edilizia privata sulla base del modello scaricabile da questa pagina all'indirizzo pec: comune.castiglionetorinese.to@cert.legalmail.it
|
Diritti di Segreteria in materia Paesaggistica
I Diritti di Segreteria relativi ai Provvedimenti in materia Paesaggistica saranno da corrispondere a seguito di richiesta dell'Ufficio Tecnico del Comune di San Raffaele Cimena, quale comune capofila della gestione convenzionata della Commissione Locale del Paesaggio.
|
|
Autorizzazione allo scarico di acque reflue domestiche al di fuori della pubblica fognatura
|
|
COME PRESENTARE PRATICHE E COMUNICAZIONI NON PRESENTI SUL PORTALE GEOTECSUE
Le pratiche non presenti sul portale Geotec Sue potranno, a scelta del professionista, essere inoltrate allo Sportello Unico per l’Edilizia nella tradizionale forma cartacea o via posta elettronica all'indirizzo comune.castiglionetorinese.to@cert.legalmail.it (quest’ultima forma è la consigliata).Tutte le comunicazioni successive alla presentazione di una pratica sul portale Geotec Sue e non ancora presenti fra le proposte di pratiche effettuabili si invita i professionisti ad inoltrarle nella forma in cui sono state presentate le pratiche iniziali, quindi cartacee o via posta elettronica certificata all'indirizzo comune.castiglionetorinese.to@cert.legalmail.it se è stata utilizzata la forma di inoltro telematica.
|